Pizza Gourmet Giuseppe Vesi

Pizza Gourmet Giuseppe Vesi si trova a Napoli, Via Caracciolo.

Ha partecipato a “4 Ristoranti” con Alessandro Borghese, vincendo la puntata dedicata alle pizze gourmet.

Il locale è accogliente, il personale cordiale. Abbiamo voluto provare una pizza diversa dal solito. Vediamo com’è andata:

2 Crocchè

2 Frittatine

1 Pizza Tartufo Irpino

1 Pizza Nerano

1 Dessert “Supreme pistacchio”

1 bottiglia d’acqua, 1 bottiglia di Falanghina, 2 caffè, 3 limoncelli

 

LE NOSTRE IMPRESSIONI:

Ambiente tranquillo, poca gente forse perchè abbiamo cenato di martedi sera.

Personale cordiale, ma l’impressione è che non sia particolarmente preparato. Abbiamo chiesto un consiglio su una delle due pizze e chi ci ha servito, ha risposto con un “le pizze sono particolari, va a gusti, non posso consigliare”.

La frittatina è molto buona e saporita, il crocchè è il “classico” e la frittura è buona.

L’impasto della pizza me lo spettavo un po’ più cotto, non che fosse crudo, ma un paio di minutini in più, forse ci volevano.

Gli ingredienti usati per il condimento delle pizze sono buoni, ma l’inserimento della zucchina nella “Nerano” non è azzeccato. La zucchina è rimasta troppo dolce e ha soffocato il sapore dello speck e della provola, rendendo la pizza poco saporita, rispetto a come ce la si aspetterebbe. Molto buona quella col tartufo.

I dolci sono un po’ una delusione: non esistono i “classici” come il tiramisù. L’offerta è limitata ad un dolce al cioccolato, uno al pistacchio e l’altro, addirittura, non ce lo ricordiamo.

La crema di pistacchio è buona ma siamo rimasti col dubbio che non fosse artigianale: un po’ troppo dolce e troppo “verde”.

Il prezzo è in linea con una pizzeria di Milano, sicuramente rimane più cara, rispetto alla media partenopea.

Il conto è lievitato per la bottiglia di Falanghina (tra l’altro servita nei bicchieri della cantina Banti, che Falanghina non ne fa, essendo toscana).

Insomma: non abbiamo mangiato male, ma ci aspettavamo qualcosa di più, essendo Napoli la capitale della Pizza (e avendone mangiate di migliori, proprio a Napoli).

VOTO FINALE: SUFFICIENTE